Home

Psicologa/Psicoterapeuta Napoli - Dr.ssa Letizia Servillo

Come ti senti oggi?

 

Arrabbiato: Ostile - Aggressivo - Non riesco a esprimere ciò che ho dentro - Risentito - Indignato - Adirato

Triste: giù di corda - non mi va di fare niente e vedere nessuno - Noia

Impaurito: Smarrito -Terrorizzato - Diffidente

Stressato: Sotto pressione - Frustrato - In troppi si appoggiano a me - Somatizzo

Solo: Abbandonato - Incompreso - Emarginato, Distaccato - Strafottente

Preoccupato – Ansioso: Inadeguato - Fuori Posto - In apprensione - Incapace - Difficoltà ad addormentarsi.

Geloso: Rifiutato - Tradito - Diffidente - Sospettoso - Non visto

 

Le emozioni dipingono la nostra vita, dandole colore, vivacità e complesse sfumature. Esse, però, possono anche diventare un'importante campanello da allarme da non trascurare, se non adeguatamente ascoltate e confinate in qualche scompartimento della nostra mente ben presto inizieranno a minare il nostro benessere psicofisico (Consulenze individuali) e relazionale (Consulenze di coppia e familiare) portando alla strutturazione di vere e proprie patologie organiche e psicologiche (psycho blog)

 

Ci possono essere cause contingenti (lutto, separazioni, licenziamenti, aumento del carico di lavoro, litigi), ma a volte sembra che niente sia cambiato. E allora che fare? Molti cercano di tirare avanti “è solo un periodo, passerà”, altri chiedono consigli a parenti ed amici, cercando cuscinetti di comprensione e sostegno, nel miglior dei casi si può giungere al superamento del periodo “problematico”oppure al contrario ad una cronicizzazione del problema, e solo allora ci si rivolge allo specialista prolungando così i tempi del miglioramento. Per cui, ricordiamoci sempre che PREVENIRE, E’ MEGLIO CHE CURARE.

 

Ma a chi rivolgersi? La Dott.ssa Letizia Servillo svolge la sua attività come libero professionista a Napoli (Via Orsi, 50 nei pressi della fermata Metropolitana Medaglie d’Oro – Vomero) e a Casalnuovo di Napoli (Via Roma, 3).

E' laureata in Psicologia e iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania, numero 5182 (vedi chi sono). Effettua consulenze a singoli (adulti, bambini e adolescenti), coppie e famiglie che vivono un periodo di disagio e di sofferenza psicologica o che sentono la necessità di approfondire la conoscenza di sé con l’obiettivo di un miglioramento della qualità generale della propria vita.

 

 

 

 

 

 

 

 

" Quando la tua ‪anima‬ è pronta,

lo sono anche le cose"

- ‪William Shakespeare‬ -

 

 

 

Psicologo Napoli, dr.ssa L. Servillo, Via G. Orsi, 50 - 80128.

Tel.3314789030 P.IVA 07729431218 -

Copyright © 2015 - Tutti i diritti riservati.